Skip to main content

I NOSTRI MEDICI

Dr. Andrea Ghilardi

Oculistica

FORMAZIONE:

  • Laurea in Medicina e Chiru rgia presso l'Università degli Studi di Torino

SPECIALIZZAZIONE:

  • Specializzazione in Oftalmologia presso l'Università degli Studi di Torino - 
    con lode e menzione onorevole 

Fin dai primi anni di formazione presso la Clinica Oculistica Universitaria dell’Università di Torino ha focalizzato il proprio interesse e la sua attività di ricerca sulle patologie retiniche e sulla diagnostica per immagini.
Successivamente, presso l’Ospedale Pietro e Michele Ferrero di Verduno, si è concentrato sullo studio delle maculopatie, in particolare della corioretinopatia sierosa centrale e delle patologie dello spettro della pachicoroide, praticando trattamenti con laser micropulsato e terapia fotodinamica. Parallelamente, ha maturato competenze avanzate nella gestione delle patologie e disfunzioni della superficie oculare, anche in senso multidisciplinare.

ESPERIENZE LAVORATIVE:

  • Dal 2023: Dirigente Medico di primo livello presso la SC Oculistica dell’Ospedale Oftalmico di Torino, dove si occupa di chirurgia del segmento anteriore e svolge attività clinica nei servizi ambulatoriali di Retina Medica e Chirurgica, Angiografia Oculare e Laser Terapia.

  • Referente del servizio di secondo livello per la gestione della retinopatia diabetica, per la quale ha contribuito anche alla stesura del nuovo PDTA aziendale e linee guida AIMO.

Impegnandosi a mantenere un aggiornamento costante sulle ultime innovazioni nel campo oftalmologico, ha partecipato, anche come relatore, a congressi nazionali ed internazionali di studio, in particolare nell’ambito della diagnosi e del trattamento delle patologie retiniche.

OPERATIVO PRESSO LA NOSTRA SEDE DI TORINO

Dr. Andrea Ghilardi